La sostenibilità per il cambiamento, la responsabilità come scelta di valore, l’innovazione come vocazione

Scopri il nostro nuovo video!

Abbiamo voluto riassumere in meno di 2 minuti il nostro impegno, la nostra visione e i nostri obiettivi in ambito di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Il nostro Secondo report di sostenibilità

Italchimica, per il secondo anno consecutivo, presenta il suo rapporto di sostenibilità al fine di evidenziare gli obiettivi di miglioramento dell’azienda verso tutti gli stakeholders di riferimento

Scarica il Report 2020

Scarica il Report 2019

 

Responsabilità ambientale

Da anni Italchimica ha raccolto l’importante sfida di contribuire alla sostenibilità ambientale ed è impegnata nell’ottenere traguardi sempre più ambiziosi, riconoscendo in essa un’opportunità di crescita e di cambiamento.

 

Responsabilità sociale

La responsabilità sociale rappresenta per Italchimica un impegno per garantire il benessere e il rispetto degli stakeholder interni. Particolare attenzione è rivolta ai dipendenti, al loro coinvolgimento e alla loro formazione, garantendo la crescita e la retention dei talenti, oltre a ottimizzare i processi di selezione e istruzione del personale.

 

Responsabilità economica

Italchimica vuole creare più valore per il cliente e per i consumatori, riducendo la propria impronta sul pianeta. Il nostro impegno punta a fornire prodotti di elevata qualità, funzionali, sicuri ed efficienti che durino più a lungo e siano concepiti per essere riutilizzati o sottoposti a procedimenti di riciclaggio di qualità.

 

I nostri obiettivi sono in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

 

Sostenibilità