Dermomed My Moment sbarca su TikTok con una campagna UGC micro creator che conquista la generazione Z

(Padova, 20 febbraio 2025) – Dermomed, il brand di Italchimica di detergenza e cosmesi per la cura della pelle, ha lanciato una nuova campagna sulla piattaforma TikTok, aprendo ufficialmente il proprio canale (@dermomed.official). Questa iniziativa rappresenta un passo strategico per il brand che punta ad ampliare il proprio target verso la generazione Z e posizionarsi come marchio moderno e innovativo nel settore del personal care.

 

L’apertura del canale TikTok permette a Dermomed My Moment di sfruttare le opportunità uniche offerte dalla piattaforma rispetto ai canali tradizionali, puntando su un linguaggio visivo immediato, dinamico e in continua evoluzione. Questa flessibilità consente al brand di dialogare in modo più autentico, senza filtri, con la generazione Z, un pubblico esigente e abituato a contenuti rapidi, creativi e immediati. Per massimizzare l’engagement, il brand ha puntato su User-Generated Content (UGC) creator, selezionati per la loro capacità di creare contenuti spontanei e genuini, capaci di garantire un’interazione con gli interlocutori. La campagna ha coinvolto 11 UGC creator, scelti per rappresentare al meglio il pubblico di riferimento: ragazze creative, ironiche e dinamiche che sanno ritagliarsi dei momenti per sé, attente al loro benessere, in linea con i valori del brand. I contenuti prodotti spaziano da tutorial educativi sulla cura della pelle a video esperienziali che valorizzano texture, fragranze e packaging dei prodotti Dermomed, passando per la partecipazione a trend virali e challenge tipiche della piattaforma.

 

Sergio Ristagno, account director dell’agenzia creativa Fornace, che ha ideato e gestisce la comunicazione digitale, tira le somme delle prime fasi: “L’obiettivo è massimizzare la diffusione organica dei contenuti con investimenti ridotti. I primi risultati della campagna, attiva da poco più di due mesi, evidenziano dati molto promettenti in termini di crescita dei follower e visualizzazioni dei contenuti, segno che l’approccio adottato sta interagendo positivamente con il pubblico di riferimento”.

 

Sottolinea Monica Rigoni, marketing manager Italchimica: “Con questa iniziativa, Dermomed My Moment si conferma un brand dinamico, capace di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e diversificato. Considerando che il tasso di engagement su TikTok è fino a 4 volte superiore rispetto ad altre piattaforme social, è per noi un canale chiave per costruire una relazione autentica e duratura con i consumatori, anche di domani.”

 

L’apertura del canale TikTok e la campagna UGC rappresentano il primo passo di una strategia a lungo termine per Dermomed, che mira a consolidare la propria presenza sulla piattaforma e a costruire una community attiva e fedele.

 

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