Dual Power lancia il primo detergente specifico per friggitrici ad aria sul mercato italiano
(Padova, Italia) – Con vendite in continua crescita, la friggitrice ad aria si conferma uno degli elettrodomestici più apprezzati nelle case degli italiani. Per rispondere ad una necessità concreta dei consumatori, Italchimica ha sviluppato un detergente specifico per questo dispositivo, inaugurando un segmento di mercato del tutto nuovo.
Attualmente, quando viene richiesto un prodotto per friggitrici, gli addetti della GDO tendono a suggerire da un generico sgrassatore che però non è formulato per il contatto con il cibo, ad un detergente piatti che è in genere troppo schiumoso e profumato, fino ad un prodotto per il forno tradizionale che è eccessivamente aggressivo.
Ma una corretta pulizia, dopo ogni utilizzo, è fondamentale per mantenere la friggitrice igienica e funzionante nel tempo. Pur cucinando senza olio, le friggitrici ad aria tendono ad accumulare briciole, residui di cibo e tracce di grasso che possono generare cattivi odori e compromettere le performance dell’elettrodomestico.
Un detergente pensato per facilitare la pulizia
Dual Power Detergente per Friggitrice ad Aria è stato creato per la pulizia quotidiana di questo apprezzato elettrodomestico. La formula del detergente è studiata per offrire una grande efficacia nel rimuovere residui di cibo e incrostazioni, per offrire la massima sicurezza nel contatto con gli alimenti e per rispettare le superfici, inclusi materiali plastici e cromati.
Come si usa?
Il detergente Dual Power è semplice da utilizzare: basta estrarre il cestello e gli accessori, spruzzare una piccola quantità di prodotto e lasciare agire la schiuma morbida che raggiunge anche gli angoli più nascosti. Successivamente, si passa una spugna e si risciacqua. Il prodotto è adatto sia per le parti interne che per quelle esterne dell’elettrodomestico, garantendo brillantezza senza rischio di abrasioni.
Un’alternativa pratica alla lavastoviglie
Inserire il cestello della friggitrice in lavastoviglie è spesso scomodo, sia per le dimensioni ingombranti sia per l’usura a cui si espone il meccanismo interno al manico. Dual Power offre una soluzione più conservativa e veloce, perfetta per l’uso quotidiano.
Un prodotto nato dall’ascolto dei consumatori
Monica Rigoni marketing manager di Italchimica, commenta: “Le nostre strategie di mercato partono sempre dall’ascolto dei clienti. Nel caso della friggitrice ad aria, c’è una domanda evidente per un prodotto dedicato alla sua pulizia e per questo abbiamo sviluppato un detergente che la rende semplice e sicura che, siamo certi, incontrerà il favore del mercato”. Sono sempre di più le persone che scelgono la friggitrice ad aria per cucinare in modo più sano rispetto alla frittura tradizionale, quindi senza olio, ma con risultati gustosi. Dual Power permette di mantenerla al massimo delle sue performance nel tempo. Con questo lancio, Dual Power conferma il proprio impegno nell’offrire prodotti innovativi che semplificano la vita quotidiana.