Nasce Italchimica Professional Academy

Italchimica Professional Academy è stata istituita con l’obiettivo di massimizzare le performance dei prodotti attraverso l’applicazione di corrette procedure operative.

(Padova, Italia) Italchimica ha formalizzato i processi di formazione interna attraverso il lancio della Italchimica Professional Academy, una realtà dedicata a strutturare percorsi di aggiornamento e che si suddivide in due aree principali per il mercato della detergenza professionale e quello del largo consumo.

Un percorso ideato per garantire un costante aggiornamento e migliorare l’assistenza ai clienti, favorendo il confronto tra la forza vendita su best practice nei mercati italiano ed estero. L’obiettivo principe è massimizzare le performance dei prodotti attraverso l’applicazione di procedure operative corrette.

Nei giorni scorsi si è tenuto il primo appuntamento ufficiale dedicato alla divisione sales professionale con un focus sull’ambiente cucina, coinvolgendo la rete commerciale Italchimica sia nazionale che internazionale, mercato Italia ed export, in un approfondimento su temi legati al settore HoReCa. Il programma, sviluppato su due giornate, ha incluso sessioni dedicate alla conoscenza dei prodotti e test di performance, anche a confronto con altri player del mercato.

“Un’occasione preziosa di aggiornamento e confronto,” ha commentato Maurizio Fasoli, Direttore vendite dell’area professional sottolineando l’importanza di interagire con i diversi dipartimenti aziendali, dalla ricerca e sviluppo al marketing. “Sono emersi numerosi suggerimenti utili per rafforzare l’attività commerciale e fornire un servizio di ancora maggiore qualità ai nostri clienti.”

A seguito di un sondaggio anonimo condotto tra i partecipanti, è stato unanime l’alto livello di soddisfazione per la qualità dell’esperienza e dei contenuti trattati. Alessandro Fioretto, amministratore delegato di Italchimica, ha evidenziato l’importanza di aver istituito un centro di formazione interno capace di stimolare l’acquisizione di nuove competenze e contribuire a preservare e diffondere il know-how aziendale. “La creazione di Italchimica Professional Academy è un passo fondamentale per migliorare le nostre performance sul mercato.”

I prossimi appuntamenti sono previsti tra gennaio e febbraio 2025, con un focus dedicato al settore facility e lavanderia.